Sentinella Scuola

Sentinella è il sistema di monitoraggio dei consumi (gas, luce, acqua) che unisce un innovativo sistema di lettura in tempo reale dei contatori con una coinvolgente attività formativa destinata a professori e studenti.

Perché gli edifici possono essere antichi o moderni, spreconi o efficienti, primitivi o tecnologici. Ma sono soprattutto frequentati da PERSONE. E le loro abitudini incidono tantissimo. Soprattutto se sono ragazzi e ragazze, consumatori dell'energia di domani!

Il monitoraggio viene realizzato con sensori intelligenti che trasmettono i dati attraverso una loro scheda SIM, e li visualizzano direttamente sul web, senza bisogno di installare alcun programma.


Ogni edificio monitorato con Sentinella viene ricostruito virtualmente in 3D, diventando così il punto di partenza per progettare attività didattiche o formative che coinvolgono professori, studenti e perchè no, anche genitori.
E che puntino alla riduzione dei consumi, a costo zero o quasi!

Sentinella è su Facebook e Twitter! Questo permette dare visibilità a tutto il percorso di apprendimento fatto dai ragazzi, e mantenere un contatto costante con professori e studenti sensibilizzati sui temi energetici. Inoltre può innescare anche una competizione virtuosa con altri istituti, e diffondere rapidamente i risultati e le buone pratiche applicate nella scuola.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X