Energy Maps

Energy Maps è un servizio web di visualizzazione e analisi della realtà urbana, completamente georeferenziato, che non necessita dell’installazione di alcun software.

Permette di rappresentare, analizzare e condividere con stakeholder e cittadinanza le trasformazioni e le dinamiche presenti in un territorio. Consente un controllo puntuale relativo al consumo di energia e di altre risorse: edifici, pubblica illuminazione, rete semaforica, tutto può essere rappresentato con immediatezza e semplicità.

Energy Maps è una interfaccia per entrare in contatto con il mondo dei social network: la rappresentazione efficace, immediata e digitale può essere condivisa tra utenti Facebook, Twitter, FourSquare, generando un importante feedback per amministratori e policy-makers.

Energy Maps Guastalla

Energy Maps è un database georeferenziato: associando ad ogni oggetto dati, fotografie, documenti, progetti, è possibile realizzare analisi e studi della realtà locale, relativi ai più svariati ambiti di applicazione (attività di ricerca demografica, sociale ed economica) nonché favorire l’implementazione di processi partecipativi e la creazione di analisi e strategie di networking tra imprese.

Energy Maps è uno strumento di comunicazione tra Amministrazione e cittadino: le scelte relative alle trasformazioni del territorio possono essere rappresentate e condivise facilmente, rendendo più snelli i processi partecipati e riducendo ritardi e incomprensioni.

Scarica la brochure per vedere esempi concreti di applicazione di Energy Maps

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X